È morto all’età di 11 anni uno dei due pinguini gay del parco Sea Life Sydney Aquarium in Australia. Magic e Sphen erano diventati dal 2018 una icona in tutto il mondo per il loro legame: un amore durato tutta la vita. Avevano anche ‘adottato’ due uova di una pinguina deceduta, crescendo amorevolmente i due piccoli.
Morto uno dei due pinguini gay di Sydney: il loro amore era un’icona
La reazione di Magic e della colonia alla morte di Sphen ha commosso tutto l’Acquario Sea Life Sydney. Magic, 8 anni, è stato portato dai suoi curatori a vedere il corpo del compagno. Ha iniziato immediatamente a cantare, ha riferito la struttura, seguito in coro dall’intera colonia ospitata. “L’attenzione del team è ora rivolta a Magic, che presto si preparerà per la sua prima stagione riproduttiva senza il compagno”, ha detto il direttore generale dell’acquario Richard Dilly. Lo riporta SkyTg24.
“La perdita di Sphen è straziante per la colonia di pinguini, il team e tutti coloro che sono stati ispirati o positivamente influenzati dalla storia di Sphen e Magic”, ha aggiunto, auspicando che il triste evento faccia “riflettere e celebrare la vita di Sphen, ricordando che icona fosse”.
La coppia di Sydney ha avuto un impatto “incommensurabile” in tutto il mondo “come simbolo di uguaglianza e tramite per la causa della conservazione”, spiega l’acquario. Magic e Sphen stavano insieme da sei anni: si erano visti ed inchinati l’uno all’altro, in un chiaro gesto di corteggiamento.