Cronaca

Motociclista muore in incidente a Treviso mentre portava un fiore per Giulia Cecchettin

giambattista_battistella_2

Giambattista Battistello, 77 anni, è deceduto domenica 8 settembre in un incidente stradale a Combai, Treviso. L’uomo stava andando al lago di Barcis con amici per deporre una rosa bianca in memoria di Giulia Cecchettin. Durante il viaggio, si è scontrato con una Nissan Qashqai in un tornante. Nonostante i tentativi di soccorso, Battistello è morto sul posto. La compagna ha raccontato che Battistello era profondamente toccato dalla vicenda di Cecchettin e aveva preparato personalmente il bouquet per onorarla.

Motociclista perde la vita in incidente mentre portava un omaggio per Giulia Cecchettin

Giambattista Battistello, un fiorista di 77 anni, è morto domenica 8 settembre in un tragico incidente stradale a Combai, in provincia di Treviso. Battistello stava viaggiando in moto con un gruppo di amici verso il lago di Barcis, dove intendeva deporre una rosa bianca in memoria di Giulia Cecchettin, la giovane uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta.

Mentre percorreva una strada collinare, Battistello ha incontrato improvvisamente una Nissan Qashqai e non è riuscito a evitarla. Nonostante i tentativi dell’automobilista di schivare l’impatto, il motociclista è rimasto gravemente ferito. Gli amici presenti hanno allertato i soccorsi, ma gli sforzi per salvarlo sono stati vani.

La compagna di Battistello ha raccontato che l’uomo era profondamente colpito dalla vicenda di Giulia Cecchettin e aveva preparato personalmente una composizione di fiori bianchi per onorarla. “Si era svegliato presto per evitare la pioggia prevista nel pomeriggio”, ha detto. Il sindaco di Zugliano, Sandro Maculan, ha espresso il suo cordoglio, definendo Battistello una figura storica del paese e sottolineando il grande vuoto lasciato dalla sua scomparsa.

incidente mortaleTreviso