Cronaca

Mottarone, 10 milioni per 54 familiari: “Il denaro non ripaga le vite, ma vogliamo fare qualcosa”

Un risarcimento da 10 milioni di euro ai parenti delle vittime del Mottarone. Sarà l’organismo di mediazione dell’Ordine degli avvocati di Torino ad occuparsi della ripartizione delle quote dopo che nelle scorse ore Reale Mutua ha deciso di mettere a disposizione in anticipo, rispetto al procedimento penale in corso che non avrà tempi brevi, l’intero massimale della polizza di garanzia di responsabilità civile stipulata a fine 2020 con la funivia piemontese, appena 6 mesi prima il tragico incidente dove sono morte 14 persone e il grave ferimento del piccolo Eitan

Mottarone, risarcimento da 10 milioni di euro a parenti delle vittime

“Non c’è somma di denaro che possa ripagare la perdita dei propri cari — commenta al Corriere della Sera Luigi Barone direttore sinistri della compagnia torinese — I tempi della giustizia sono lunghi in considerazione della complessità del caso e ovviamente li rispettiamo. Noi comunque preferiamo anticipare per andare incontro alle necessità delle famiglie coinvolte in questa tragedia.

Non c’è modo di ripagare una tragedia di tale portata che ha scosso tutti, non solo gli italiani ma il mondo intero. E sicuramente non bastano 10 milioni di euro. Ma noi di Reale Mutua ci sentiamo in dovere di far qualcosa per alleviare il dolore dei familiari, anticipando la liquidazione del massimale della polizza”.

Mottarone