Cronaca

Brescia, mucca precipita nel dirupo: portata in salvo con l’elicottero

L'operazione di salvataggio nel Bresciano

Ha dell’incredibile l’operazione di salvataggio messa in atto dai Vigili del Fuoco nella giornata di ieri in provincia di Brescia dove una mucca precipitata nel dirupo è stata salvata con l’aiuto di un elicottero.

Brescia, mucca precipitata nel dirupo: salvata

Sono le 9:07 di domenica 10 luglio quando viene lanciato l’allarme che una manza di circa tre quintali è caduta per diversi metri lungo un canalone che porta al lago a Sonico.

L’operazione di salvataggio

Subito è scattata l’operazione di salvataggio diretta dai Vigili del Fuoco: raggiunta a piedi, si legge in una nota, è stato constatato che fosse ferita ma ancora in vita. A quel punto è stata messa in sicurezza, in modo che non rischiasse di cadere ulteriormente lungo il pericoloso canalone ma per il recupero è stato necessario l’intervento di un elicottero.

La manza è stata elitrasportata (un intervento spettacolare, sospesa nel vuoto) più a monte, dove si trovava la restante parte del gruppo di animali.

La dinamica

Sembra che la mucca abbia deviato il percorso della mandria, finendo per cadere appunto nel canalone. Un lungo l’intervento conclusosi intorno alle 17.30.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio