Da qualche minuto su Twitter Mulino Bianco è in tendenza. Ma perché? Tutto sarebbe legato al Tweet di una utente la quale lamenta la presenza di un ragazzo di colore in uno degli ultimi spot pubblicitari di Mulino Bianco che ha lanciato una nuova tipologia di biscotti, ovvero gli schiaccianoci.
Mulino Bianco in tendenza su Twitter, ecco perché e cosa succede
“Pubblici dei biscotti Schiaccianoci Mulino Bianco (marchio italiano). Mi chiedo, perché?” scrive su Twitter Roberta, postando la foto del ragazzo di colore che assaggia uno dei nuovi biscotti. Un tweet diventato di tendenza ma non perché il popolo social condivida questa opinione, anzi.
Mulino Bianco grazie per il bonazzo nella pubblicità degli schiaccianoci?? https://t.co/ahDC2j8Dug
— Cecilia (@jacko_cecilia) June 15, 2021
“Mulino Bianco, gli esperti si chiedono perché: Perché nel 2021 ancora queste domande?” è uno dei tanti commenti ironici in cui ci si imbatte approfondendo la questione. E ancora: “Ho lavorato in pubblicità a certi livelli per tanti anni. Le aziende volevano solo volti europei. Oggi Mulino Bianco è in tendenza perché a una fancazzista non va bene il colore della pelle di uno dei loro testimonial. Non esistono dottori abbastanza bravi per curarvi, credetemi e “Comunque per i razzisti che hanno deciso di non mangiare più i prodotti della mulino bianco: spero che in ogni marchio cerchino di integrare persone di colore in pubblicità o in altri modi, così vi ritroverete isolati dal mondo, magari capirete che siete voi quelli sbagliati”.
Comunque per i razzisti che hanno deciso di non mangiare più i prodotti della mulino bianco: spero che in ogni marchio cerchino di integrare persone di colore in pubblicità o in altri modi, così vi ritroverete isolati dal mondo, magari capirete che siete voi quelli sbagliati
— Irene?? (@Taejire) June 15, 2021
Qualcuno è d’accordo
Qualcuno ad ogni modo ha pubblicato dei commenti che vanno nella stessa direzione del tweet “incriminato”. C’è infatti chi “minaccia” di non comprare più prodotti realizzati da Mulino Bianco in virtù di questa decisione pubblicitaria dell’azienda.