Site icon Occhio Notizie

Torino, girava su un monopattino senza patente e contromano: multato

Ha ricevuto una pesante multa perché guidava il monopattino contromano e senza patente. È la sotira di un ragazzo arrivato dalla Nigeria e che si fa chiamare Lyke.

Multa per guidare il monopattino senza patente, la storia di Lyke

Lo scorso 19 ottobre Lyke è stato sanzionato con una multa da 6465 euro, rettificata il giorno successivo e quantificata in 1078 euro. Il 24enne però ha paura perché non sa come pagare l’ammenda.

Il racconto

“Per favore, ho bisogno di aiuto, perché non ho tutto quel denaro da pagare. Ho tanta paura adesso, sto cercando un avvocato che mi aiuti: non ho tutti quei soldi, non so dove trovarli. Sono a Torino per studiare – spiega – sto imparando l’italiano. Ma per mantenermi, ho bisogno di lavorare.

Finora non ho trovato un posto vero, faccio il lavapiatti in un ristorante e, quando serve, aiuto il cuoco in cucina. Non ho un contratto perché non è un lavoro normale, regolare…la paga dipende da quanti giorni lavoro. L’azienda li conta e mi paga.

Pensavo di finire gli studi qui a Torino e di iniziare una carriera professionale vera. Adesso però ho davvero bisogno di aiuto”.

Exit mobile version