Cronaca Napoli

Muore all’ospedale di Castellammare, i suoi organi salvano 4 persone

Italia Top Europa donazione organi report 2024
Italia Top Europa donazione organi report 2024

Un uomo di 78 anni di Torre del Greco, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Castellammare di Stabia, è deceduto a causa di danni cerebrali irreversibili. I suoi organi fegato, reni e cornee  sono stati donati e trapiantati, salvando quattro pazienti in attesa. L’intervento è stato coordinato dall’equipe di trapiantologia dell’ospedale, con la collaborazione del centro trapianti regionale. I dirigenti sanitari hanno sottolineato l’importanza della donazione e lodato il lavoro svolto dai medici.

Donati gli organi di un 78enne morto all’ospedale di Castellamare: salvano 4 vite

Un uomo di 78 anni di Torre del Greco ha salvato quattro vite grazie alla donazione dei suoi organi dopo essere stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Trasportato in terapia intensiva a causa di un malore, i medici hanno diagnosticato danni cerebrali irreversibili.

L’équipe di trapiantologia, in collaborazione con il centro trapianti della Regione Campania, ha prelevato fegato, reni e cornee per trapiantarli a pazienti in lista d’attesa. Maria Josè Sucre, direttore di rianimazione, ha evidenziato l’importanza di esprimere la volontà di donare gli organi in vita. Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, ha lodato il personale dell’ospedale per la loro dedizione e professionalità.

Castellamare di Stabiamuore

Ultime notizie