Curiosità

Muore a 88 anni e lascia 6 milioni di euro al Comune, per realizzare case per disabili

Muore a 88 anni e dona 6 milioni di euro al Comune per costruire case per disabili. La signora era l’erede della famosa drogheria Giuliani di Treviglio attiva dagli anni 30 agli anni 70 e non avendo eredi all’apertura del testamento si è scoperto che ha lasciato tutto il suo patrimonio al comune di Treviglio, con un particolare vincolo, che il suo patrimonio venga utilizzato dal comune per costruire, su terreni di sua proprietà, alloggi per persone non vedenti e persone con disabilità.

Muore e lascia 6 milioni al Comune per realizzare case per disabili

Come riportato dall’Eco di Bergamo, la stima del suo lascito è di 6 milioni di euro, tra immobili, terreni e conti correnti. La signora Giuliani ha anche lasciato 50 mila euro alla locale parrocchia, la chiesa di San Francesco, nel quartiere Ovest di Treviglio dove viveva, «per Messe perpetue» a ricordo suo, della famiglia e del marito di cui la pensionata era vedova dal 2011.

Mentre la casa in cui la signora viveva da sola, diventerà uno dei palazzi destinati ad abitazioni di persone non vedenti e disabili un ultimo gesto di generosità che farà del bene e aiuterà tantissime persone in difficoltà, persone non vedenti e con altri tipi di disabilità che grazie al patrimonio dell’anziana potranno accedere ad una casa adatta a loro e con tutti i comfort!