Milano, murale contro il sindaco Fontana e il Governatore Sala. Ignoti hanno imbrattato un sottopassaggio non lontano da piazzale Carrara, in zona Chiesa Rossa, con la scritta “Fontana Assassino Sala Zerbino”.
Murale contro il sindaco di Milano Sala e il Governatore Fontana
La scritta è stata realizzata la scorsa notte, lungo la parete del Cavalcavia Chiavoni, che porta da viale Giovanni da Cermenate a Piazza Maggi, nell periferia sud della città. A notare la scritta sono stati gli agenti delle volanti della Questura, che, poco dopo, e nei pressi del murales, hanno fermato alcuni giovani.
Solidarietà del mondo politico
La segretaria metropolitana del PD, Silvia Roggiani, ha espresso solidarietà ad entrambi, e ha condannato il gesto “Solidarietà al presidente Fontana per le inaccettabili minacce e al sindaco Sala per le offese altrettanto ignobili. Le nuove scritte comparse in zona Chiesa Rossa sono l’ennesimo episodio che testimonia un clima d’odio che fa male a Milano e alla Lombardia. La politica si fa con confronti, anche aspri, ma non con la violenza e le azioni vili. Chi sceglie questa strada troverà in noi sempre una ferma condanna” ha fatto sapere.