Site icon Occhio Notizie

Boom di turisti ai musei per la prima domenica di agosto, Pompei primo sito in Italia | I dati sull’affluenza

pompei scoperta necropoli preromana circumvesuviana

Foto generica

Boom di turisti nella prima domenica di agosto per i musei gratis: Pompei è il primo sito in Italia per visitatori. Ecco i dati dell’affluenza. Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano: “Anche questa domenica al museo di agosto si chiude con un bel risultato in termini di affluenza nei musei e nei parchi archeologici statali”.

Folla per i musei gratis nella prima domenica del mese di agosto: i dati sull’affluenza

“Anche questa domenica al museo di agosto si chiude con un bel risultato in termini di affluenza nei musei e nei parchi archeologici statali. Tantissimi visitatori hanno potuto trascorrere parte della loro giornata immersi nella bellezza del patrimonio culturale della nazione. Questi risultati confermano la nostra azione e spingono ad aumentare il nostro impegno per rendere le nostre strutture sempre più accoglienti, moderne ed efficienti. Il mio grande ringraziamento va a tutti i lavoratori che hanno garantito con la loro professionalità l’apertura dei siti”: lo ha detto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano commentando i primi dati disponibili relativi alla #domenicalmuseo di agosto.

I dati provvisori

Secondo i dati provvisori pervenuti, il Parco archeologico di Pompei è ancora il primo sito in Italia più visitato, con 17.463 accessi, precedendo il Parco archeologico del Colosseo – Colosseo. Anfiteatro Flavio con 15.880 e il Pantheon – Basilica di Santa Maria ad Martyres con 12.573.

A Napoli 3467 gli ingressi registrati al Museo archeologico nazionale, 2609 a Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento, 1779 a Palazzo Reale e 1064 al Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Exit mobile version