Arriva un musical satirico su Berlusconi al di fuori dei confini italiani, precisamente a Londra. Lo spettacolo sarà raccontato dal punto di vista di tre donne e con una “feroce lente femminista”. Nella colonna sonora figurano: “Bunga Bunga” e “Il mio weekend con Vladimir”.
Londra, il musical satirico su Berlusconi
Arriva il primo musical satirico su Silvio Berlusconi, per mano dei produtto di Fleabag, la serie tv con Phoebe Waller-Bridge. La data è prevista per il prossimo marzo.
Lo spettacolo “sarà un Evita all’acido”, secondo la produttrice Francesca Moody. La storia, secondo il Guardian, verrà raccontata dal punto di vista di tre donne ( la magistrata Ilda Boccassini, l’ex moglie Veronica Lario e una giornalista basata su una figura reale) con una “feroce lente femminista”.
Lo spettacolo intende rappresentare il politico italiano come “una persona reale, non come una caricatura” provando a spiegare come il suo stile abbia aperto la leadership populista incarnata poi da personaggi quali Boris Johnson o Donald Trump. La colonna sonora sarà incentrata con canzoni dello stesso humor come: “Bunga Bunga”, “Grazie a Dio Silvio c’è” e “Il mio weekend con Vladimir”, in omaggio all’amicizia con Putin.