Cronaca, Curiosità

Raro evento in Myanmar: due elefanti gemelli nascono in un rifugio per animali

Myanmar nascono due elefanti
Myanmar nascono due elefanti
Myanmar nascono due elefanti

Myanmar, nascono due elefanti gemelli in un rifugio per animali. Si tratta di un evento raro che ha portato alla nascita dei due esemplari Pearl Sint e Kyaw Pearl.

Myanmar: nascono due elefanti gemelli

Il Winga Baw Elephant Camp, situato a 75 chilometri a nord-est di Yangon, ha celebrato un evento eccezionale, come annunciato sulla sua pagina Facebook: la nascita di due gemelli di elefante. La madre, Pearl Sanda, un’elefantessa di 21 anni, ha dato alla luce Pearl Sint, una femmina, lunedì mattina presto, seguita dal maschio Kyaw Pearl, nato solo quattro minuti dopo.

Essendo troppo piccoli per essere allattati naturalmente, i cuccioli vengono nutriti con un biberon dai custodi. Entrambi i gemelli stanno bene, e Pearl Sanda riceve cibo extra per aiutarla a adattarsi al suo nuovo ruolo di madre, secondo i responsabili del camp.

Fondato nel 2016, il Winga Baw Elephant Camp è noto per essere un rifugio per cuccioli di elefante orfani, spesso vittime del commercio illegale di elefanti. Attualmente, ospita un totale di nove elefanti, inclusi i due gemellini appena arrivati.

Myanmarnatura