Nuova edizione de Le Iene: l’incipit della nuova stagione de Le Iene sarà un ultimo saluto a Nadia Toffa. Il video inedito, della durata di 20 minuti, l’ha voluto, scelto e pensato lei. Un ricordo commovente e intenso- spiegano Le Iene– aprirà la prima puntata in onda martedì 1 ottobre, alle ore 21.25 su Italia 1.
Nadia Toffa: il suo video inedito come ultimo saluto
Questa sera andrà in onda la prima puntata della nuova edizione de Le Iene, la quale si aprirà con un commovente ricordo di Nadia Toffa, giornalista de Le Iene, tanto amata e seguita dal pubblico, scomparsa a causa di un tumore il 13 agosto 2019.
A riportare la sua lotta sui social fu la giornalista stessa, che in seguito ad un malore fu ricoverata all’ospedale di Cattinara e successivamente trasferita all’ospedale San Raffaele di Milano; Questo comportò un suo momentaneo allontanamento dalla vita lavorativa. L’11 febbraio 2018 ritornò alla conduzione de Le Iene, rivelando che l’assenza era dovuta ad un tumore cerebrale.Dichiarò anche di aver seguito i protocolli di radioterapia e chemioterapia che le erano stati consigliati, affermando: “non c’era nulla di cui vergognarsi, nemmeno nel dover portare una parrucca“. Da questo momento Nadia Toffa inizia la sua lotta per la vita, seguita e sostenuta dai suo fan. Il l 13 ottobre 2018, ospite del programma televisivo Verissimo, annuncia di essere ancora malata. Nel frattempo pubblica un libro, intitolato Fiorire d’inverno. La mia storia, dedicato a coloro che, come lei, combattono il male del secolo.
Così Nadia saluta il suo pubblico
“Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”. Per noi sarà un testamento di gioia, un abbraccio caldo dove ritrovarci per avere la forza di ricominciare consapevoli che niente sarà più come prima- riporta il sito ufficiale de Le Iene. Sono alcune delle parole riportate da Nadia Toffa nel suo video in onda questa sera. Parole significativa che lascia al pubblico del programma, ma soprattuto ad un pubblico che ha fame di vita e che si ritrovava in un caldo abbraccio guardando il suo sorriso e la sua vitalità.
Infine i ringraziamenti: “La sorpresa è incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo ultimo anno tremendo, persone che contano davvero”.