Site icon Occhio Notizie

Nancy Brilli smentisce la fake news della sua morte: “Sono viva e posso rispondere”

Nancy Brilli fake news sua morte

Nancy Brilli fake news sua morte

Recentemente, Nancy Brilli è stata vittima di una fake news che dichiarava la sua morte alla modica età di 60 anni. La bufala è stata poi diffusa su una pagina Facebook, ma per fortuna l’attrice non ha esitato a smentirla con ironia e fermezza attraverso i suoi canali social.

Nancy Brilli smentisce la fake news della sua morte

La fake news affermava: “Nancy Brilli è morta. Il triste annuncio poco dopo aver compiuto 60 anni“. Ma la risposta di Nancy Brilli non si è fatta attendere. In una storia su Instagram, l’attrice ha scherzato con i suoi follower:

Una pagina Fb ha pubblicato un articolo che ‘rivela’ la mia morte. A parte l’avermi allungato la vita, che facciamo?

Il post ha suscitato una valanga di commenti ironici da parte dei fan, che l’hanno incoraggiata a non dare peso alla bufala: “Ignora l’accaduto, denunciali, ti stanno allungando la vita”, o ancora: “Non ti curar di loro ma guarda e passa“, e altri ancora. Successivamente, in un’intervista rilasciata all’Adnkronos, Nancy Brilli ha confermato con umorismo di essere viva e vegeta: “Sono viva e posso rispondere. Non sono morta come sostenuto sul web.” L’attrice ha poi espresso il suo disappunto per queste pratiche scorrette:

Prendono personaggi noti, amati dal pubblico, e se ne servono come esche perché guadagnano dalle visualizzazioni e dalla pubblicità. Ma non c’è nulla da fare, mi sono informata anche con la Polizia postale, nulla che possa fermare questa deriva.

Nancy ha poi commentato sarcasticamente la situazione: “Sono in ottima compagnia. Accanto a me è ‘morto’ anche Pippo Franco. Ma lo ripeto, le querele e le denunce non servono, butti soldi e fai pubblicità agli altri.” L’attrice ha poi concluso ribadendo l’importanza della sua comunità online, con cui ama confrontarsi in modo autentico: “Amo la mia grande famiglia allargata, quella social community con cui amo confrontarmi. Al momento posso solo aggiungere: ‘Viva il lupo. Io sono viva’.” Con queste parole, Nancy Brilli ha messo a tacere la falsa notizia con classe e spirito.

Exit mobile version