Site icon Occhio Notizie

Napoli, militari salvano 40enne colpito da infarto in piazza Garibaldi

incidente lecce morto militare esercito

Foto generica

Una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, impegnata nell’operazione Strade Sicure, è intervenuta ieri sera, alla Vigilia di Natale, per salvare un uomo in piazza Garibaldi, a Napoli. Durante il servizio di presidio della zona, i militari hanno notato un uomo di circa 40 anni riverso a terra in stato di incoscienza.

Napoli, 40enne colpito da infarto salvato dai militari

Dopo essersi avvicinati e verificata l’assenza di battito cardiaco, i militari sono immediatamente intervenuti applicando le tecniche di rianimazione cardiopolmonare di Base Life Support (BLS). Grazie al tempestivo intervento, l’uomo è stato rianimato con successo. Successivamente, il ferito è stato affidato al personale sanitario del 118, che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare di Napoli per ulteriori accertamenti e cure.

Il colonnello Romano Ventura, comandante del Raggruppamento Campania, ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dai militari, sottolineando come il costante addestramento consenta di ottenere risultati eccellenti. “Questo tipo di intervento – ha dichiarato il colonnello – non solo testimonia l’efficacia della preparazione ricevuta, ma contribuisce a rafforzare la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni che, giorno e notte, operano al loro servizio”.

Exit mobile version