Un grave episodio di violenza si è verificato in via Partenope, sul lungomare di Napoli, dove un uomo di 53 anni, di origine venezuelana, ha aggredito diversi passanti con calci e pugni. Tra le vittime, un uomo seduto sul muretto della strada, spinto violentemente e caduto sugli scogli sottostanti.
Napoli, aggredisce passanti in via Partenope: arrestato 53enne
All’arrivo degli agenti di polizia, impegnati in un normale servizio di controllo nell’area, l’aggressore ha continuato il suo comportamento violento, colpendo un altro passante con un pugno che lo ha scaraventato al suolo.
L’intervento delle forze dell’ordine, che hanno richiesto il supporto del personale del 118, è stato complesso. Nonostante i tentativi di calmarlo, l’uomo ha opposto resistenza, continuando a minacciare e aggredire fisicamente gli agenti anche una volta condotto negli uffici della polizia.
L’intervento della Polizia
Dopo essere stato definitivamente immobilizzato, il 53enne è stato arrestato con accuse di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. L’indagine sull’episodio continua per chiarire eventuali motivazioni alla base del comportamento violento.
L’accaduto ha destato particolare preoccupazione tra i residenti e i turisti presenti, vista la zona centrale e frequentata del lungomare partenopeo, uno dei luoghi simbolo di Napoli.