Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Tensione a Napoli, Francesco Emilio Borrelli aggredito durante una diretta: pugni al volto, occhiali distrutti

napoli aggredito francesco emilio borrelli
Francesco Emilio Borrelli e l'aggressione

Tensione nel pomeriggio odierno, sabato 7 dicembre, a Napoli dove Francesco Emilio Borrelli è stato aggredito durante una diretta. Il deputato sarebbe stato colpito al volto a Forcella. Sono in corso indagini su individui legati ai Mazzarella.

Napoli, Francesco Emilio Borrelli aggredito durante diretta

L’aggressione è avvenuta mentre Borrelli denunciava l’occupazione di suolo pubblico a Forcella. L’episodio si è verificato intorno alle due del pomeriggio di oggi, sabato 7 dicembre, in via Sant’Arcangelo a Baiano. Il parlamentare dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, è stato colpito al volto da alcuni pugni, che gli hanno frantumato gli occhiali. L’intervento tempestivo della sua scorta è stato fondamentale, ma anche loro hanno subito sputi, calci e pugni. La situazione è stata risolta grazie all’arrivo della polizia e di un’ambulanza.

Borrelli si trovava a Forcella per denunciare il problema dei parcheggi abusivi. È noto che alcuni parcheggi, gestiti da individui legati alla camorra, hanno aggredito Borrelli in risposta alle sue richieste di chiarimenti. Il parlamentare stava denunciando l’abitudine di utilizzare le strade pubbliche per parcheggiare auto che dovrebbero essere custodite in parcheggi e autorimesse, un fenomeno che paralizza l’intera città. Borrelli ha dichiarato a Il Mattino: “Se non fosse stato per gli agenti di scorta, mi avrebbero colpito, considerando la violenza con cui si sono avvicinati a me.”

aggressioneFrancesco Emilio Borrelli