Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Dal tentato omicidio alla detenzione di armi da sparo, erano diventati l’incubo dei residenti in provincia di Napoli: arrestati 3 minori

bellizzi-pusher-sorpreso-strada-arrestato-polizia
bellizzi-pusher-sorpreso-strada-arrestato-polizia

Erano diventati l’incubo dei residenti nei quartieri di Vicaria, Vasto e Arenaccia a Napoli: sono stati arrestati tre minori. Tra le accuse anche tentato omicidio ai danni di persone del tutto estranee ad ambienti criminali.

Napoli, arrestati 3 minori dalla Polizia di Stato

Dal tentato omicidio aggravato alla detenzione di armi da sparo, furto con strappo, ricettazione e lesioni: sono queste le accuse contestate a tre ragazzini minorenni, di cui due già gravati da altra misura cautelare ed un terzo in stato di libertà. La Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza emessa dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli in esito ad una complessa attività di indagine.

Le indagini

Le indagini hanno rivelato che, tra maggio e luglio di quest’anno, tre giovani ragazzi sono stati protagonisti di gravi episodi di violenza, inclusi sparatorie, nei quartieri Vicaria, Vasto e Arenaccia di Napoli. 

Secondo le informazioni fornite dagli inquirenti, gli indagati non solo hanno commesso furti con strappo ai danni di turisti e residenti in aree centrali della città, ma hanno anche utilizzato veicoli rubati e ciclomotori provenienti da precedenti rapine. Durante le loro azioni criminali, hanno aperto il fuoco in più occasioni nel cuore della notte, colpendo persone del tutto estranee ai contesti di violenza in cui erano coinvolte

Arresti