A Napoli un uomo di 47 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, nei confronti dell’anziana madre, e tentata estorsione. Come è emerso dall’indagini l’uomo, con problemi di tossicodipendenza, era solito picchiare la madre per ottenere del denaro. Ad incastrarlo un video registrato dalla badante della donna.
Napoli, 47enne arrestato per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione
Grazie alle indagini è emerso che il 47enne, con problemi di tossicodipendenza, pretendeva ogni giorno dalla madre del denaro. Dai 20 ai 50 euro al giorno, sottratti dalla magra pensione della donna, che a stento le bastava per pagare affitto e bollette. Se l’anziana donna provava ad opporsi veniva minaccia e picchiata.
La badante dell’anziana donna con il suo smartphone ha girato un video immortalando i maltrattamenti di cui era vittima la signora e si è rivolta ai carabinieri. In uno dei filmati si vede il figlio lasciare una bottiglia di vetro contro l’anziana madre e minacciarla con un coltello.
L’arresto
I carabinieri hanno acquisito i video per poi raccogliere la testimonianza della vittima. I militari sono poi intervenuti presso l’abitazione della donna dove hanno trovato il figlio 47enne. Per lui è scattato l’arresto per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. È ora in carcere in attesa di giudizio.