Lutto nel mondo dello sport a Napoli, il campione mondiale della pallanuoto Sante Marsili è morto nella giornata di ieri lunedì 2 settembre all’età di 73 anni: “Era tra i più forti di sempre”.
Napoli, il campione della pallanuoto Sante Marsili è morto a 73 anni
Sante Marsili, napoletano ed ex giocatore di pallanuoto, è scomparso nella giornata di ieri lunedì 2 settembre all’età di 73 anni. Campione del mondo a Berlino Ovest nel 1978 ed argento olimpico a Montreal nel 1976 e Collare d’oro al merito sportivo. Nella sua lunga carriera ha giocato con la Rari Nantes Napoli, la Canottieri Napoli (vincendo uno scudetto e la Coppa Italia), la Fiat Torino e il Pescara (alzando un’altra Coppa Italia). Tantissimi i messaggi di condoglianze dal mondo delle istituzioni alla famiglia per la grave perdita. I funerali si terranno domani, mercoledì 4 settembre, presso la chiesa Santa Maria della Rotonda di via Pietro Castellino.
La carriera
Giocò con le calottine di Rari Nantes Napoli, Canottieri Napoli (con cui vinse uno scudetto e una Coppa Italia), Fiat Torino (dove fu vicecampione d’Italia) e Pescara (con la quale vinse una seconda coppa nazionale). Dopo il ritiro allenò Posillipo e Rari Nantes Napoli.
Nel 2016 ricevette una targa e la medaglia della città di Napoli dal sindaco Luigi De Magistris per il suo impegno nello sport.