Un ragazzo di 16 anni ucciso in una sparatoria al Corso Umberto I di Napoli. Sono in corso le indagini della Squadra Mobile. Da tempo, la Prefettura di Napoli e le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in particolare durante la vita notturna, per prevenire e contrastare efficacemente ogni tipo di reato.
16enne viene ucciso a Corso Umberto durante una sparatoria
Un giovanissimo di 16 anni è stato tragicamente assassinato nella notte al Corso Umberto I di Napoli durante una sparatoria. Sono segnalati anche due feriti, attualmente ricoverati in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti numerosi agenti della Polizia di Stato, con le volanti e il personale dell’Unità di Polizia Giudiziaria.
Le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile della Questura di Napoli, diretta dal primo dirigente Giovanni Leuci, che sta raccogliendo prove e conducendo rilievi insieme al personale della Polizia Scientifica presente sul posto. La sparatoria sarebbe avvenuta sul lato del Corso Umberto in direzione di piazza Garibaldi, all’incrocio con via Egiziaca a Forcella. Non è ancora chiara la causa dell’accaduto, né la motivazione alla base della sparatoria.
Non si esclude la possibilità di acquisire eventuali filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire la dinamica esatta dell’evento e identificare i colpevoli. Purtroppo, si tratta dell’ennesima vittima giovanile a Napoli. Da tempo, la Prefettura di Napoli e le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli, in particolare durante le ore notturne, al fine di prevenire e contrastare in maniera efficace ogni forma di reato.