Site icon Occhio Notizie

Napoli, detenuto evaso dal carcere di Secondigliano catturato in Romania: era latitante da agosto

dimette direttore carcere Secondigliano

Il carcere di Secondigliano

Un detenuto romeno, evaso dal carcere di Napoli-Secondigliano lo scorso agosto, è stato fermato nella città di Suceava, in Romania dopo una latitanza durata mesi. Il ricercato è stato individuato grazie alle  indagini coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore

Napoli, detenuto evaso dal carcere di Secondigliano fermato in Romania

Il detenuto, recluso nel carcere di Napoli-Secondigliano stava scontando una condanna, in via definitiva, a 2 anni, 3 mesi e 26 giorni di carcere per rapina impropria. Lo scorso 8 agosto non aveva fatto rientro in carcere dopo l’attività lavorativa che gli era stata concessa nell’ambito del regime di semilibertà.

Dopo mesi di latitanza il detenuto è stato individuato anche grazie all’analisi delle tracce lasciate sul web dal Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Napoli. Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore. Successivamente, grazie alla cooperazione internazionale, con il supporto del servizio Scip-Divisione Sirene e l’intervento di Eurojust, il latitante è stato arrestato nella città di Suceava, in Romania.

Exit mobile version