Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, scontro frontale con auto rovesciata: morta 19enne di Casoria, feriti 5 ragazzi

Napoli, scontro frontale con auto rovesciata: morta 19enne di Casoria, feriti 5 ragazzi
Napoli, scontro frontale con auto rovesciata: morta 19enne di Casoria, feriti 5 ragazzi
Napoli, scontro frontale con auto rovesciata: morta 19enne di Casoria, feriti 5 ragazzi

Scontro frontale tra due auto questa notte a Secondigliano. L’impatto è stato violentissimo, una delle auto si è ribalta, una ragazza è morta. La vittima è una ragazza di 19 anni di Casoria, feriti invece gli altri 5 ragazzi. L’incidente è avvenuto a Secondigliano, poco lontano dal concerto Red Bull di Scampia.

Scontro frontale a Secondigliano, un auto rovesciata, morta 19enne di Casoria

Scontro frontale tra due automobili avvenuto questa notte a Secondigliano. L’impatto è stato estremamente violento: una delle vetture è stata scaraventata in aria e si è capovolta. Tragicamente, una giovane di 19 anni, originaria di Casoria, ha perso la vita. Altri cinque ragazzi, presenti a bordo delle due auto coinvolte, sono rimasti feriti. L’incidente mortale si è verificato nella notte tra sabato 5 ottobre 2024, intorno all’1:20, in Via Cupa dell’Arco a Secondigliano, non lontano da piazza Ciro Esposito a Scampia, dove si era appena concluso il concerto Red Bull 64 Bars Live con Geolier.

Questa è la ventiduesima vittima dell’anno 2024, dopo il sinistro letale avvenuto martedì scorso sulla via Marina, in cui ha perso la vita una madre di 42 anni, Valeria Vertaglio, investita e uccisa da un’automobile sulla corsia preferenziale dopo aver accompagnato i figli a scuola. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Napoli, del reparto Infortunistica Stradale, sotto la direzione del Comandante Vincenzo Cirillo e coordinati dal Comandante Generale Ciro Esposito.

È ancora da stabilire la dinamica esatta dell’incidente che ha coinvolto sei giovani e ha causato purtroppo il decesso della ragazza di 19 anni. Gli agenti del Municipale stanno lavorando per ricostruire la situazione: una delle vetture, guidata da un ragazzo di 22 anni con tre passeggeri a bordo, stava percorrendo la Strada Comunale Cupa dell’Arco in direzione di Piazza Zanardelli, quando, nei pressi del civico 40, si è scontrata frontalmente con un altro veicolo, che viaggiava in senso opposto, condotto da un 19enne assieme a una ragazza di 23 anni.

Auto con 4 ragazzi si rovescia e si schianta contro muro

L’impatto è stato devastante e ha causato il capovolgimento del veicolo con i quattro giovani a bordo, finendo contro il muro perimetrale dell’edificio al civico 40, causando la morte della diciannovenne. È stato necessario l’intervento di due ambulanze e dei vigili del fuoco. I veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro e entrambi i conducenti sono stati sottoposti a controlli immediati per verificare un eventuale stato di alterazione. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità competente. Gli altri cinque ragazzi coinvolti hanno riportato ferite lievi e nessuno è in pericolo di vita.

incidenteNapoliSecondigliano