Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, aizza un cane contro il proprietario di un negozio dopo il furto di un giubbino da 1.400 euro: arrestato 22enne

Insegnante aggredita Castellammare carabinieri
Immagine di repertorio
Insegnante aggredita Castellammare carabinieri

Aizza un cane contro il proprietario di un negozio dopo il furto di un giubbino da 1.400 euro in via Toledo a Napoli: arrestato un 22enne, di origine tunisine, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.

Napoli, furto di un giubbino da 1.400 euro: arrestato 22enne

Momenti di terrore in via Toledo dove un giovane di 22 anni, di origini tunisine e già noto alle forze dell’ordine, ha rubato un giubbino di lusso del valore di 1.400 euro. Il ragazzo è entrato in un negozio al civico 235 con un cane di grossa taglia al guinzaglio e ha agito con rapidità: ha afferrato il giubbino e si è dato alla fuga. Il proprietario del negozio ha tentato di inseguirlo, riuscendo a raggiungerlo, ma il 22enne ha scatenato il suo pastore tedesco contro di lui. Spaventato dall’animale, il negoziante ha deciso di fermarsi, ma ha continuato a seguire il ladro con lo sguardo, fino a vederlo dirigersi verso il teatro San Carlo.

Poco dopo, in piazza Trieste e Trento, il negoziante ha notato una pattuglia dei carabinieri della stazione di Chiaia e ha richiesto assistenza. I militari sono intervenuti prontamente e hanno rintracciato il 22enne in via San Carlo, al numero 8. Il giovane aveva con sé il giubbotto appena rubato, altri due capi d’abbigliamento sospetti e un cane, ancora agitato. Il 22enne è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria, mentre il pastore tedesco è stato affidato ai veterinari del presidio ospedaliero dell’Asl Napoli 1.

arrestoComune di Napolifurto