Lidl Italia continua a espandere la sua presenza in Campania, inaugurando un nuovo punto vendita a Ottaviano, in Via Pentelete 64. Si tratta del primo negozio dell’insegna nell’area dei 18 comuni vesuviani e del 12° tra il Comune e la Città Metropolitana di Napoli. Alla cerimonia di apertura, svoltasi oggi alla presenza del Sindaco Biagio Simonetti, è stato evidenziato anche l’impatto positivo sul fronte occupazionale, con l’assunzione di 19 nuovi collaboratori, che si aggiungono al team di oltre 22.000 dipendenti che Lidl conta su tutto il territorio nazionale.
Napoli, Lidl apre anche ad Ottaviano: il nuovo supermercato
Il nuovo supermercato, progettato con uno stile moderno e funzionale, si estende su una superficie di vendita di quasi 1.200 metri quadrati e sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00. Particolare attenzione è stata data all’efficienza energetica, grazie all’impiego di luci a LED che garantiscono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie precedenti. Inoltre, tutto il fabbisogno energetico del negozio sarà soddisfatto al 100% da fonti rinnovabili, confermando l’impegno di Lidl per la sostenibilità.
Il progetto del nuovo punto vendita include anche la realizzazione di un ampio parcheggio con oltre 100 posti auto, a cui si aggiungono due colonnine di ricarica per veicoli elettrici, rendendo lo store accessibile e attento alle esigenze di mobilità sostenibile.