Napoli, protesta delle mamme contro la violenza. Nella giornata di oggi ha avuto luogo nel capoluogo campano un flash-mob contro la violenza delle gang ai danni dei ragazzini.
Napoli, mamme in piazza contro la violenza
Un centinaio di madri hanno partecipato ad una manifestazione organizzata a Napoli per chiedere maggiore sicurezza verso i loro figli. Sempre più spesso, durante i fine settimana, si consumano aggressioni e furti che vedono vittime i giovani nelle strade di Napoli. Le madri lanciano un appello alle istituzioni.
Cosa chiedono
“Oltre alla prevenzione chiediamo anche progetti, per coinvolgere in iniziative extra scolastiche i nostri figli, e partecipazione perché siamo convinte che solo mettendo in rete famiglia, scuola e istituzioni possiamo spezzare la catena di violenza che sta attanagliando i nostri ragazzi” spiega la giornalista Barbara Tafuri, tra le promotrici della iniziativa.
Maggiore sicurezza, non militarizzazione
“Non chiediamo la militarizzazione del territorio ma maggior sicurezza, che evidentemente non può essere garantita neanche ricorrendo solo alla rete di telecamere“ precisano. Tra gli episodi che più hanno colpito l’accoltellamento a Marechiaro di qualche giorno fa.