Due medici della guardia medica di Melito di Napoli sono stati aggrediti da tre donne e due uomini per aver rifiutato di effettuare una visita domiciliare a un loro parente. Vittime della violenza due sanitari di 31 e 38 anni. A riportare la notizia, con un video che testimonia l’accaduto, è la pagina Facebook dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.
Napoli, medici aggrediti per aver rifiutato di effettuare una visita domiciliare
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della tenenza. I due medici si sono recati autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale di Giugliano in Campania per delle lievi ferite alla testa e al collo. I militari dell’Arma hanno avviato una indagine per risalire all’identità dei cinque aggressori.
A riportare la notizia, con un video che testimonia l’accaduto, è la pagina Facebook dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”. Nel filmato si vedono i sanitari che vengono presi a colpi di sedia. “Non servono parole per descrivere l’aggressione, – commenta l’associazione – il video parla da solo. Nell’Asl Napoli 2 Nord è l’aggressione numero18 del 2024, 56 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno”.