Un ragazzo di 23 anni del quartiere Vicaria, a Napoli, è stato arrestato dai carabinieri per lesioni, atti persecutori e revenge porn dopo aver minacciato la fidanzata di diffondere foto intime di lei, scattate quando era ancora minorenne, se lo avesse lasciato. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine e attualmente agli arresti domiciliari per spaccio, è stato fermato nella giornata di venerdì 4 ottobre 2024.
Napoli, minaccia la ragazza di diffondere le sue foto intime: arrestato
L’intervento dei carabinieri della stazione Napoli Borgoloreto è avvenuto in un appartamento di via Raffaele Carlascosa, nel centro storico di Napoli, a seguito di una chiamata al 112 che segnalava un’aggressione. All’arrivo delle forze dell’ordine, il 23enne è stato trovato in casa insieme alla compagna, da poco maggiorenne, visibilmente scossa e in lacrime. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane sarebbe stata appena aggredita.
I carabinieri hanno immediatamente bloccato il ragazzo e richiesto l’intervento dei sanitari del 118, che sono giunti sul posto per medicare le ferite della vittima. Durante l’indagine, condotta con molta delicatezza, è emerso un quadro di violenze protratte: la ragazza ha raccontato di aver subito ripetute offese, maltrattamenti e minacce, ma di non aver mai avuto il coraggio di denunciare.
Uno degli episodi più gravi riguarda proprio il revenge porn. Il 23enne avrebbe intimidito la ragazza, all’epoca ancora minorenne, minacciandola di pubblicare le sue foto intime sui social e sul web se avesse tentato di lasciarlo. Dopo aver raccolto sufficienti prove, i carabinieri hanno arrestato il giovane, che è stato trasferito in carcere. Ora dovrà rispondere delle accuse di lesioni, atti persecutori e diffusione illecita di immagini intime. Per la giovane vittima, si conclude così un incubo, lasciando spazio alla speranza di un nuovo inizio