Lutto nel mondo del giornalismo napoletano: Bianca d’Antonio è morta all’età di 83 anni nella giornata di ieri, mercoledì 19 febbraio. La donna si è spenta in seguito alle complicanze di un intervento.
Lutto nel giornalismo napoletano: Bianca d’Antonio è morta a 83 anni
Bianca d’Antonio era laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ed era giornalista professionista dal 1982. I funerali si terranno domani, venerdì 21 febbraio 2025, alle ore 11,00, presso la chiesa di San Francesco d’Assisi di via Aniello Falcone al Vomero.
“Stamattina se ne è andata Bianca d’Antonio, giornalista di razza, saggista acuta e soprattutto amica di profondo e indimenticabile respiro lungo una vita durante la quale abbiamo condiviso un’esistenza e una solidarietà eccezionali. Ricorderò sempre fra tanti ricordi quel nostro libro insieme dedicato al mare, alle navi, agli uomini e al nostro comune destino. Insieme con Maria Grazia, cara Bianca, ti garantiamo che il nostro vivere insieme non avrà alcun tramonto Che la terra ti sia lieve come l’aria, il vento, il mare e la nostra amicizia”, si legge in uno dei tanti post pubblicati sui social per lui.