Cronaca Napoli

Cane di quartiere muore all’ospedale veterinario di Napoli: medici aggrediti e minacciati

Napoli morto cane veterinari aggrediti
Frame del video
Napoli morto cane veterinari aggrediti

Attimi di follia a Napoli dove i veterinari dell’ospedale che sorge nella zona del Rione Sanità sono stati aggrediti dopo che un cane di quartiere, accudito dai volontari e dalla comunità, è morto. L’aggressione è stata immortalata in un video che è stato pubblicato poi anche sui social.

Napoli, morto cane di quartiere: veterinari dell’ospedale aggrediti

I veterinari dell’ospedale città, che sorge nella zona del Rione Sanità a Napoli sono stati aggrediti dopo la morte di un cane di quartiere. Come riporta Fanpage, l’animale era stato prima portato in una clinica privata, poi trasferito all’ospedale veterinario di Napoli, dove purtroppo è deceduto.

Dopo la notizia della morte del cane un gruppo di persone si è organizzato per recarsi in ospedale ed aggredire i veterinari. La violenta aggressione è stata immortalata in un video poi diffuso anche sui social. Nel filmato si vedono i medici che vengono prima aggrediti verbalmente e poi insultati e minacciati per essere infine aggrediti anche fisicamente, soprattutto da alcune donne.

Il commento

“Il Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali Aniello Anastasio, nel condannare fermamente l’aggressione avvenuta questa mattina, esprime la più sincera vicinanza e solidarietà ai colleghi, agli studenti e al personale sanitario in servizio presso l’Ovud. Da sempre il nostro Dipartimento affronta situazioni difficili con professionalità e dedizione dimostrando grande apertura verso il territorio che ci ospita. La cartella clinica informatizzata con tutta la storia del cane dal suo arrivo è a disposizione degli inquirenti nella massima trasparenza che da sempre caratterizza l’operato dell’Ospedale Veterinario.” Si legge in un post apparso sul profilo facebook  Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali

Napoli