Site icon Occhio Notizie

Lutto nell’avvocatura di Napoli, è morto il penalista Gerardo Inserra: aveva 95 anni

napoli morto penalista gerardo inserra

Gerardo Inserra

Lutto nell’avvocatura di Napoli, è morto nella serata di ieri sabato 5 ottobre il penalista Gerardo Inserra: aveva 95 anni. Nella sua lunga carriera ha assunto la difesa di autorevoli esponenti politici.

Napoli, è morto il penalista Gerardo Inserra

Nella serata di ieri, sabato 5 ottobre, è scomparso il penalista Gerardo Inserra all’età di 95 anni. Gerardo Inserra era un rinomato penalista napoletano, considerato una delle colonne portanti dell’avvocatura napoletana. Nato a Gragnano, Inserra ha avuto una carriera lunga e prestigiosa, durante la quale ha difeso autorevoli esponenti politici, medici, ingegneri e molti altri professionisti.

Inserra si è formato alla scuola del grande Maestro Renato Orefice e ha sempre esercitato la professione con grande dedizione, mostrando attenzione ai risvolti umani e sociali della difesa penale. Era noto per la sua sensibilità giuridica, la sua capacità argomentativa e la profonda conoscenza del diritto penale.

Oltre alla sua carriera legale, Inserra ha ricoperto diverse cariche istituzionali, tra cui quella di Presidente del Consiglio di gestione della Comunità montana Monti Lattari e Presidente del Co.Re.Co. Napoli. Ha anche dedicato tempo ed energie alla formazione delle nuove generazioni di avvocati, offrendo consigli preziosi e supporto umano.

Exit mobile version