Nuova magica esperienza per i bambini dai 5 agli 11 anni che si ritroveranno a dormire sotto le stelle del Planetario. Città della Scienza annuncia la “Notte al Museo”. Si terrà venerdì 1° novembre 2024 a partire dalle ore 20:00: un’opportunità unica per esplorare il museo in un’atmosfera speciale e avventurosa.
Torna la Notte al Museo a Città della Scienza
Una nuova esperienza incantevole per i bambini dai 5 agli 11 anni li attende: dormiranno sotto le stelle del Planetario. Città della Scienza presenta “La Notte al Museo”, che si svolgerà venerdì 1° novembre 2024, a partire dalle ore 20:00. Sarà un’occasione straordinaria per immergersi nel museo in un’atmosfera unica e avventurosa.
I giovani partecipanti, seguiti dagli animatori scientifici, si divertiranno con attività laboratoriali e vivranno un percorso di gestione delle proprie paure in un contesto di gioco collettivo. Il programma include l’esplorazione del giardino al buio, dotati di un bat detector per avvistare pipistrelli, e la creazione di un pipistrello da portare a casa.
Inoltre, ci saranno giochi di socializzazione per favorire nuove amicizie, e la serata si concluderà con un momento conviviale in cui si cenerà tutti insieme. I bambini dormiranno in sacco a pelo sotto la cupola stellata del planetario, per poi svegliarsi al mattino con una colazione in modalità “Via Lattea”. Un’esperienza indimenticabile, ricca di avventure, scoperte e tantissime emozioni.