Site icon Occhio Notizie

Napoli, pappagallini mutilati e costretti a “pescare” i biglietti del Lotto per turisti e passanti: due denunce

Napoli pappagallini mutilati

Piccoli pappagallini mutilati e costretti a “pescare” i biglietti del Lotto per turisti e passanti: è il fenomeno dei ‘pappagallini della fortuna’ contro il quale la polizia locale di Napoli, unità specializzata Iaes Ambientale, ha predisposto uno specifico servizio di controllo. Due persone sono state denunciate. Sono stati elevati verbali da mille e 200 euro mentre gli animali sono stati ricoverati al Frullone. Lo riporta La Repubblica.

Napoli, pappagallini mutilati per la pesca dei numeri al lotto: due denunciati

In via dei Tribunali gli agenti hanno individuato e fermato due persone, appartenenti a famiglie già note per precedenti specifici. Gli individui infastidivano turisti e passanti offrendo loro il triste spettacolo del pappagallino che pesca i biglietti del Lotto nella scatola-gabbia dalla quale non può volare perché gli hanno strappato le penne che servono appunto agli uccelli per spiccare il volo.

I due soggetti sono stati denunciati alla Procura per maltrattamento di animali oltre che sanzionati amministrativamente al pagamento della somma di 1.200 euro. I pappagallini sono stati ricoverati presso il presidio veterinario Frullone per essere sottoposti ad analisi e le cure del caso.

 

Exit mobile version