Resta schiacciato dall’escavatore: grave un uomo di Napoli. Un uomo, mentre era alla guida di un escavatore, è stato schiacciato dal mezzo da lavoro dopo averne perso il controllo. L’episodio si è verificato nella frazione di Ca’ Raffaello tra Rimini e Arezzo. L’infortunio si è verificato nel maxi cantiere del nuovo metanodotto.
Napoli, resta schiacciato dall’escavatore che guidava: ferito operaio
La vittima dell’incidente è un 56enne originario della provincia di Napoli dipendente di una ditta che sta eseguendo lavori in subappalto. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo si trovava nei pressi di un pendio e sarebbe scivolato improvvisamente, rovesciandosi. L’operaio a bordo sarebbe rimasto così schiacciato dal mezzo.
A seguito dell’accaduto sono stati allertati i soccorritori. Sul posto si sono recati i sanitari dell’emergenza urgenza romagnoli: è stato attivato anche l’elisoccorso per il trasporto del ferito in un ospedale specializzato. Sul posto anche i vigili del fuoco di Novafeltria oltre a quelli del distaccamento di Sansepolcro. Allertati i carabinieri della compagnia di Sansepolcro, oltre alla medicina del lavoro.
Secondo quanto riferito il paziente è stato elitrasportato in pronto soccorso in codice rosso: le sue condizioni sono gravi, ma l’uomo sarebbe rimasto sempre cosciente.