Senza categoria

Agguato in pieno centro a Napoli, uomo ferito a colpi di pistola

Tentato suicidio Trieste salvata polizia
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sparatoria in pieno centro a Napoli, dove poco fa un uomo di 52 anni, con precedenti penali, è stato ferito in un agguato. Il fatto è avvenuto in via Michele Pironti, nel quartiere Mercato, una zona già nota per episodi legati alla criminalità organizzata.

Napoli, sparatoria in centro: ferito un 52enne

Secondo le prime ricostruzioni, un sicario ha agito a colpo sicuro, raggiungendo l’obiettivo e ferendolo. Sul luogo sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e individuare il responsabile. La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale: le sue condizioni non destano preoccupazioni, e non risulterebbe in pericolo di vita.

L’episodio si inserisce in un contesto di forte tensione nel quartiere Mercato, considerato uno dei punti nevralgici per le attività criminali della città. L’area è spesso teatro di regolamenti di conti e conflitti legati alla gestione di traffici illeciti. Al momento, gli investigatori stanno lavorando per capire se il ferimento sia riconducibile a vendette personali o a contrasti interni alla criminalità organizzata.

Ulteriori dettagli emergeranno dai rilievi effettuati sulla scena e dalle testimonianze raccolte, che potrebbero fornire elementi utili per identificare il killer e chiarire i motivi dell’agguato. Intanto, la sparatoria ha riacceso i riflettori sull’emergenza sicurezza nella città e sulla necessità di rafforzare il presidio del territorio, in particolare nelle aree più esposte a fenomeni di criminalità.

sparatoria

Ultime notizie