Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, multa da 4mila euro a un tatuatore: il blitz dei carabinieri

Afragola rapina banca carabiniere ferito
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un tatuatore multato a Napoli dove, negli ultimi giorni, i carabinieri hanno intensificato i controlli in varie aree di Napoli, con posti di blocco e perquisizioni su strada nei quartieri occidentali e orientali. Le compagnie di Poggioreale e Bagnoli hanno condotto verifiche nei quartieri di San Giovanni a Teduccio, Ponticelli, Barra e Poggioreale, estendendosi anche ad alcune attività commerciali.

Napoli, tatuatore multato per violazioni igienico-sanitarie

Tra i risultati dei controlli, un tatuatore è stato multato per violazioni igienico-sanitarie e per l’assenza del formulario obbligatorio per lo smaltimento dei rifiuti speciali, accumulando sanzioni per un totale di 3.997 euro. Anche una società di autotrasporti è stata sanzionata per abbandono di rifiuti urbani e per irregolarità nella stabilità della cinta muraria esterna.

Il bilancio dei controlli

Complessivamente, i carabinieri hanno identificato 67 persone e controllato 42 veicoli. Sono state elevate 20 contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada, per un totale superiore a 19mila euro. Due persone sono state denunciate per furto di energia elettrica, avendo collegato le proprie abitazioni alla rete pubblica bypassando i contatori. Nella zona orientale della città, infine, sono stati individuati e denunciati due parcheggiatori abusivi nei pressi dell’Ospedale del Mare.

carabiniericontrolli