Site icon Occhio Notizie

Il Napoli stende l’Atalanta e diventa la candidata numero uno per lo scudetto

napoli atalanta

napoli atalanta

Il Napoli manda il segnale definito alle avversarie. La vittoria di Bergamo cementifica le ambizioni degli azzurri, che anche senza Kvaratskhelia possono puntare con decisione allo scudetto.

Napoli. segnale di forza, piega l’Atalanta e avvisa l’Inter

Un risveglio dolcissimo per tifosi del Napoli. Il successo in casa dell’Atalanta pesa come un macigno e certifica (qualora ce ne fosse ancora bisogno) il ruolo di grande pretendente alla vittoria finale dei partenopei. Il match del “Gewiss Stadium” aveva un coefficiente di difficoltà altissimo. Basti pensare alla partita di andata, quando i ragazzi terribili di Gasperini avevano sbancato il “Maradona” con un perentorio 0-3. Il precedente negativo e l’assenza del partito Kvara potevano mettere in difficoltà moltissime squadre, ma non la corazzata di Antonio Conte. Seguendo alla lettera le indicazioni del proprio generale, gli azzurri reagiscono al vantaggio nerazzurro firmato Retegui e la ribaltano già nel primo tempo con Politano e McTominay. Lookman la pareggia con un gran gol nella ripresa, ma l’ultima parola spetta a Romelu Lukaku, l’uomo fidato del mister, che segna di testa un gol fondamentale anche per scrollarsi di dosso qualche critica di troppo. La partita termina così 2-3 e la Dea vede fortemente calare le sue chance di scudetto.

Lotta scudetto sull’asse Milano-Napoli

Come vi avevamo anticipato, questo successo porta il Napoli a più sette sull’Atalanta. Il gap è ancor più considerevole se si pensa al grande vantaggio dei campani nel non dover giocare le coppe, che porteranno certamente via energie e punti ai bergamaschi. Tutto può ancora succedere, ma all’Atalanta ora serve un girone di ritorno al limite della perfezione. Il triello scudetto sembra dunque diventato un duello, visto che l’Inter rimane in scia battendo 3-1 l’Empoli. Il discorso coppe vale però anche per il gruppo di Inzaghi, che dovrà gestire alla perfezione una rosa già acciaccata se vuole andare in fondo ad ogni competizione.

Exit mobile version