NAPOLI. I lavoratori della Ctp hanno annunciato, attraverso una lettera congiunta da parte dei sindacati Ugl Autoferrotranvieri e Faisal Cisal, la proclamazione di una prima azione di sciopero di quattro ore per il 13 aprile prossimo.
La dichiarazione
La lettera è stata inviata alla Commissione di Garanzia e all’Osservatorio sui conflitti sindacali, entrambi di Roma, al Prefetto di Napoli, al presidente De Luca della Regione Campania, al sindaco de Magistris della Città Metropolitana di Napoli e all’amministratore unico della Compagnia di Trasporti Pubblici di Napoli.
«Esaurita con esito negativo la seconda fase della procedura di conciliazione, come da verbale della prefettura di Napoli del 14 marzo scorso – scrivono Eduardo Leongito, segretario regionale Ugl, e Costantino Cucciniello, segretario regionale Faisal Cisal – proclamiamo la prima azione di quattro ore di sciopero per il giorno 13 aprile 2018. Il motivo è la riduzione del 30% del servizio espletato dalla Ctp sulle linee prima del 1 marzo scorso».
Lo sciopero
Lo sciopero sarà attuato dal personale turnista dalla ore 9 alle ore 13 mentre, per quanto riguarda gli impianti fissi e amministrativi, le quattro ore a fine del turno lavorativo.