NAPOLI. Con il mitico Bud Spencer ha scritto pagine indelebili del cinema italiano e internazionale, entrando nell’immaginario collettivo di intere generazioni come il “provocatore” (oggi diremmo troll), come quello che nella coppia combina i guai che poi l’altro, bonaccione e più paziente, deve risolvere.
Tanti auguri Terence Hill
In coppia con Bud Spencer è sempre stato così: buon compleanno all’altrettanto mitico Terence Hill, al secolo Mario Girotti, che una volta parlando di Bud disse “Non abbiamo mai litigato”. Questa frase è stata incisa ai piedi della statua dedicata al grande Bud e sistemata a Budapest, capitale dell’Ungheria.
Alle nuovissime generazioni forse sarà più noto come Don Matteo e forse è giusto che anche loro conoscano meglio cosa invece ha fatto Terence Hill prima di vestire i panni del noto sacerdote. Inoltre, a breve uscirà proprio il nuovo film, Il mio nome è Thomas.
Noi della redazione de L’Occhio di Napoli gli facciamo gli auguri così, con uno sketch tutto da gustare (è proprio il caso di dirlo).