Site icon Occhio Notizie

Acerra, bimba sbranata dal pitbull: il padre positivo all’hashish, indagini in corso

vercelli bimbo morto azzannato pitbull

Foto generica

L’inchiesta sulla morte della piccola Giulia, uccisa dal pitbull di famiglia, rivela che il padre era positivo all’hashish. L’attacco è avvenuto mentre la neonata dormiva nel letto con lui, mentre la madre, in un’altra stanza, ha chiamato i soccorsi.

Bimba sbranata dal pitbull, il padre positivo all’hashish

Continua l’inchiesta sulla tragica morte della piccola Giulia, 9 mesi, uccisa dal pitbull di famiglia. Il padre della bambina è risultato positivo all’hashish, ma negativo a cocaina e oppiacei. Il dramma si è consumato nell’abitazione della famiglia, nel quartiere Ice Snei. Il pitbull Tyson ha attaccato la neonata mentre dormiva nel letto con il padre. La madre, in un’altra stanza, ha allertato i soccorsi, ma per la piccola non c’è stato nulla da fare.

Le indagini e i nuovi elementi

Il padre è risultato positivo all’hashish, ma non ad altre sostanze. Inoltre sono state acquisite le immagini delle telecamere di sicurezza per verificare gli spostamenti dell’uomo nei minuti cruciali. Il cane non aveva microchip, in casa era presente anche un secondo cane.

La Procura di Nola ha aperto un fascicolo e sta valutando: omicidio colposo per omessa custodia dell’animale, la dinamica dell’attacco e le condizioni del cane e eventuali segnalazioni precedenti.

Attesa per l’autopsia e il destino del pitbull

Il corpo della piccola sarà sottoposto ad autopsia per confermare la causa della morte. Intanto, il cane Tyson è stato sequestrato e affidato a una struttura veterinaria. Le indagini proseguono per fare luce su questa tragedia e chiarire eventuali responsabilità.

I funerali giovedì nel Duomo di Acerra

Per fare chiarezza i poliziotti hanno acquisito le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza, al fine di verificare se l’uomo sia uscito di casa nei minuti immediatamente precedenti all’aggressione. Saranno inoltre determinanti gli esiti dell’autopsia, disposta dalla Procura di Nola e svolta oggi; dopo l’esame è stato dato il via libera per i funerali, che si terranno giovedì, 20 febbraio, nel Duomo di Acerra, probabilmente in forma privata su volontà dei familiari.

 

Exit mobile version