Shock ad Acerra dove due infermiere sono state picchiate dai familiari di un 17enne. Pretendevano che il giovane venisse visitato subito, saltando la coda di quelli che erano in attesa al Pronto Soccorso come denunciato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
Acerra, infermiere picchiate al pronto soccorso
Si tratta della terza aggressione del 2023 come spiegato dall’associazione nata per denunciare le aggressioni ai sanitari:
“Sono le 15 quando al Pronto Soccorso di Villa dei Fiori di Acerra si presenta una famiglia di 7 persone con un ragazzo di 17 anni che lamenta dolore addominale e vomito come nella maggior parte dei casi, la famiglia pretende la visita immediata, ma l’infermiere di triage li invita ad attendere. Scatta la violenza: in 7 entrano nel triage, aggrediscono 2 infermiere ed un equipaggio 118 che si trovava lì per il trasporto di un paziente. Naturalmente tralasciamo i danni alla struttura ed alle apparecchiature. A seguito dell’aggressione il Pronto Soccorso è stato temporaneamente chiuso per mancanza di personale”.
Dunque, l’associazione ribadisce l’appello dei giorni scorsi, chiedendo una maggiore presenza delle forze dell’ordine negli ospedali: “Serve la Polizia, subito in tutti i Pronto Soccorso della regione Campania. Le foto sono molto simili a quelle della collega medico che hanno tentato di strangolare ad Udine, da noi questa è la normalità, purtroppo”.