Cronaca Napoli, Napoli

Torna da Mantova ad Acerra per festeggiare il Natale, insegnante di 51 anni si sente male e muore: “Ora vogliamo capire”

acerra insegnante morta malore natale
Giovanna Messina - Foto di Fanpage

Giovanna Messina, una insegnante di 51 anni originaria di Acerra, era tornata nella sua città di origine per festeggiare il Natale ma è morta a causa di un malore improvviso. La donna, che dal 2000 viveva a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, insegnava in una scuola elementare nella frazione di Gozzolina.

Torna ad Acerra per il Natale, insegnante morta per un malore

Giovanna, un’insegnante di 51 anni originaria di Acerra, è tornata nella sua città per trascorrere le festività natalizie, ma purtroppo si è sentita male e, dopo essere stata ricoverata, è deceduta il 25 dicembre nell’ospedale di Acerra. La donna, che dal 2000 viveva a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, insegnava in una scuola elementare nella frazione di Gozzolina. La sua morte improvvisa ha colpito profondamente le comunità di Acerra e dell’Alto Mantovano, suscitando un’ondata di messaggi di condoglianze per la sua prematura scomparsa. I funerali si svolgeranno domani a Castiglione delle Stiviere. A cura di Pierluigi Frattasi.

L’insegnante era tornata ad Acerra per le festività natalizie

La comunità di Acerra si è unita nel dolore, sostenendo la famiglia in questo momento difficile. La docente di 51 anni era appena arrivata in città, come riportato dal Corriere della Sera, per trascorrere il Natale con i suoi cari. Era accompagnata dal marito, un militare della Guardia di Finanza e ex arbitro di calcio nel settore giovanile del Castiglione calcio, e dai loro tre figli. Secondo quanto riferito dai familiari, la donna presentava sintomi influenzali, come mal di gola e leggera febbre, ma nulla che facesse presagire una situazione allarmante.

Ricoverata presso la Villa dei Fiori in Rianimazione, la Vigilia di Natale aveva consultato un medico che le aveva diagnosticato una tracheite. Tuttavia, le sue condizioni di salute erano rapidamente deteriorate, manifestando difficoltà respiratorie. È stata quindi trasferita all’Ospedale Villa dei Fiori di Acerra, dove è stata immediatamente intubata e ricoverata nel reparto di Rianimazione. Purtroppo, è deceduta il giorno successivo, il 25 dicembre, giorno di Natale. Secondo i familiari, si sarebbe trattato di una polmonite molto aggressiva, ma al momento non si escludono ulteriori indagini.

Funerali domani nel Mantovano

Questa mattina, 27 dicembre 2024, si sono celebrati i funerali ad Acerra, alla presenza di familiari, amici e conoscenti. La salma sarà trasferita a Castiglione delle Stiviere, dove domani, sabato 28 dicembre 2024, alle ore 8:30, verrà aperta la camera ardente. Le esequie si svolgeranno in Duomo alle 14:30 di sabato. I familiari, come riportato dal Corriere della Sera di Milano, non escludono la possibilità di indagare sulle cause della morte e di richiedere la documentazione clinica. In una nota, la società calcistica FC Castiglione esprime: “Tutta la Società FC Castiglione si stringe in un abbraccio commosso al caro Gennaro e ai figli Francesco, Tommaso ed Eliana per la tragica perdita della moglie e madre Giovanna”.

AcerramaloreMantova