Napoli, Politica Napoli

Acerra, nuove regole per la raccolta differenziata

acerraraccoltadifferenziata

ACERRA. L’amministrazione comunale avvisa la cittadinanza che da lunedì 12 marzo 2018 la società Tekra Srl, gestore del servizio di igiene urbana sul territorio comunale, avvia anche nelle zone 10 – 11 – 12 il nuovo piano di raccolta differenziata porta a porta.

Acerra, nuove regole nella raccolta differenziata

Per conoscere quali sono le strade interessate (delle zone 10 -11 – 12) basta consultare i file e le planimetrie sul sito ufficiale del comune di Acerra. Il comune invita cittadini a seguire le istruzioni riportate nell’opuscolo ricevuto, utilizzare i giusti contenitori consegnati e rispettare il calendario di deposito. L’ente ricorda inoltr, di esporre la frazione “organico” domenica 11 marzo dalle ore 20:00 alle 24:00.

L’Eco villaggio dei bambini

Inoltre, domenica 11 marzo 2018 dalle ore 10 alle ore 13 in Piazza Castello sarà allestito l’Eco-Villaggio dei bambini, con animazioni e spettacoli, mentre tre punti informativi Tekra saranno predisposti in Via Calabria (angolo via Basilicata), Largo Tiziano Della Ratta (antistante cimitero), Piazza Nicola Calipari (Rione Madonnelle).

Sempre domenica 11 marzo, in piazza Calipari i residenti delle zone 10 – 11 – 12 possono ritirare gratuitamente i sacchetti per la frazione organica (previa esibizione della tessera sanitaria dell’intestatario del ruolo Tari).

 

Acerracomuniraccolta differenziatarifiutiservizi