Cronaca Napoli, Napoli

Acerra, taglia i capelli a un compagno di classe in prima elementare

loading-image

ACERRA. Taglia i capelli di un compagno di classe con le forbici per scherzo, tuttavia l’episodio non passa inosservato al padre del piccolo che pubblica la foto su fb.
È quanto accaduto – come riporta il quotidiano Il Mattino – in una classe prima della scuola elementare Capasso in via De Gasperi, ad Acerra.

Taglia i capelli a un compagno in prima elementare

Lunedì mattina uno o più scolari non ancora identificati si sono accaniti a colpi di forbice sulla testa di un bimbo di sei anni. Volevano rasargli a zero la folta capigliatura. Il piccolo, subito il taglio dei capelli, ha fatto rientro a casa nel pomeriggio.

I genitori si sono accorti di tutto: la capigliatura del bambino presentava i segni inconfutabili del «taglio» indiscriminato, veri e propri buchi che facevano emergere il cuoio capelluto. Quindi il papà del bimbo, dopo aver rivolto al figlio, con estrema delicatezza, una serie di domande, si è recato nella stazione dei carabinieri di Acerra.

Stando a quanto si è appreso il padre del piccolo si è poi rivolto ai docenti della scuola, su indicazione dei carabinieri.

«Devo dire che gli insegnanti sono stati molto collaborativi. Si sono scusati dell’accaduto ma mi hanno anche detto che non si sono accorti di niente. Parlerò anche con il preside, è stato un fatto scioccante. Mi sono ritrovato a casa mio figlio con una ciocca di capelli in meno. Lui mi ha risposto che è stato un suo compagno di classe con le forbici». Il bimbo, seppur scosso, ieri è tornato regolarmente in classe. I docenti stanno collaborando – ha aggiunto il papà – per loro è stato un episodio che non doveva accadere ma che purtroppo è accaduto».

 

Acerracarabinieriminorenniscuola