Acqua maleodorante sul Lungomare di Napoli. Presunto nuovo sversamento di liquami denunciato in via Partenope. Lo dice il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e del consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini.
L’acqua puzza, la denuncia dal Lungomare di Napoli
il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e del consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini:
Un nuovo sversamento sospetto ha interessato le acque antistanti via Partenope, all’altezza dell’ex molo borbonico, a breve distanza dalla spiaggia libera. L’acqua è diventata improvvisamente torbida e maleodorante, emanando un forte olezzo di fogna. Stando a quanto ci è riferito da chi frequenta abitualmente quel tratto non è la prima volta che si verifica una problematica del genere.
In conclusione:
Abbiamo inviato una nota all’Arpac chiedendo di effettuare dei rilievi volti a constatare l’eventuale tossicità del liquido sversato in mare. Purtroppo il fenomeno degli sversamenti nel golfo di Napoli sta diventando tristemente abituale. Questo caso arriva a pochi giorni di distanza da un fatto simile avvenuto all’interno del porticciolo turistico di Mergellina. In tanti casi si tratta di sversamenti illeciti perpetrati da delinquenti che versano negli scarichi fognari dei composti che andrebbero, invece, smaltiti a norma di legge.