Site icon Occhio Notizie

Afragola, elefanti passeggiano e pascolano nel centro città

Afragola elefanti

Gli elefanti ad Afragola

Ad Afragola è arrivato il Circo Orfei e sono numerose le segnalazioni sui social di elefanti che passeggiano e pascolano in piena liberà nel centro città. L’accaduto è stato denunciato anche da alcuni esponenti politici tra cui Borrelli e Iazzetta che hanno commentato: “Spettacoli con gli animali anacronistici, pericolosi e disumani. I sindaci devono rifiutarsi di ospitarli in attesa che il divieto diventi legge nazionale.”

Afragola, elefanti passeggiano e pascolano nel centro città

Nel comune della cintura settentrionale dell’hinterland napoletano, è arrivato il Circo Orfei e alcuni esemplari di pachiderma sono stati visti aggirarsi per le strade della città. I social, tra foto e video, hanno cominciato a riempirsi di immagini che riprendono la grottesca situazione ad Afragola.

“Stiamo assistendo ad un altro esempio della mala gestione della città. Gli elefanti di un circo lasciati ‘pascolare’ a ridosso della rotonda di ingresso al centro urbano, a pochi passi dalla scuola ‘Mozzillo’.
Chiaramente nessuno si preoccupa di quel che potrebbe succedere se qualcuno o qualcosa spaventasse questi poveri animali.”
– dichiara Francesco Emilio Borrelli con il consigliere comunale di Afragola Antonio Iazzetta.

“Questo è uno dei tanti problemi che portano i circhi con gli animali, senza contare i maltrattamenti e le umiliazioni che questi subiscono. “- prosegue il deputato “Per questo, quando ero ancora consigliere regionale, feci approvare un ordine del giorno per rendere illecite queste situazioni, attendendo e augurandoci che possa diventare una legge nazionale (per la quale ci battiamo da tempo). Nel frattempo, comunque, i sindaci dei comuni possono rifiutarsi di ospitare quegli spettacoli che prevedono la presenza di animali. Invitiamo a farlo. Animali, umani ed ambiente devono coesistere in maniera naturale e non forzatamente, peggio ancora per il divertimento dell’uomo. I circhi con animali sono oramai anacronistici.”


Exit mobile version