Maxi blitz dei carabinieri ad Afragola, colpo alle nuove leve della camorra: sono sei gli arresti eseguiti all’alba di oggi, sabato 2 dicembre con il sequestro di droga, armi e denaro contante. Tra gli indagati ci sarebbe anche un minorenne.
Afragola, sei arresti: sequestro di armi, droga e denaro contante
I carabinieri hanno arrestato sei persone, tra cui un minorenne. L’irruzione è stata rapida tanto da non permettere agli indagati tentativi di fuga. Nel mirino parco Sant’Antonio, via Calvanese e vicolo Maiello.
I militari hanno fermato due uomini che erano stati notati entrare e uscire da un portoe più volte, destando così i sospetti. Erano soprattutto molto “attenti” ad un’auto in sosta. Scattate le perquisizioni mentre gli altri militari in servizio sono entrati nel palazzo di via Calvanese.
Hanno anche fatto irruzione in un’abitazione in vicolo Maiello cogliendo sul fatto 4 persone, tra cui un 17enne, mentre confezionavano cocaina, hashish e marijuana per la vendita al dettaglio. Sequestro complessivo di un chilo di sostanze stupefacenti e anche la somma contante di 6mila euro, provento illecito.
Le perquisizioni
L’altra perquisizione ha permesso di sequestrare, a carico dei due fermati in strada, numerose armi: un kalashnikov con relativo munizionamento, nascosto in auto, due pistole con il relativo munizionamento, un centinaio di proiettili di vario calibro, nascoste nel sottotetto dell’abitazione.