AFRAGOLA. Oltre all’aggressione ai calciatori juniores della Gelbison a Ercolano, un altro episodio di violenza legata al calcio si è purtroppo verificato nel territorio napoletano.
Afragolese-Savoia, aggrediti i calciatori torresi
Come riportato dal quotidiano Il Mattino, l’episodio si è verificato ad Afragola, allo stadio Moccia, in occasione del derby Afragolese-Savoia. Il bus che trasportava la squadra torrese verso il campo sportivo è stato assalito a colpi di spranga da alcuni tifosi rossoblu, entrati in azione all’esterno dello stadio.
Il commento del Savoia
“La violenza più grande – informa l’area stampa del Savoia tramite una nota postata sulla pagina ufficiale Facebook del club – si è però abbattuta sulla dirigenza biancoscudata, presa a calci da ignoti aiutati da steward, impiegati dalla società Afragolese, che devastano l’auto su cui erano a bordo il presidente Nuzzo e il vicepresidente Ruggiero, entrambi aggrediti con spranghe e che finiranno la loro corsa con un vetro rotto”.
Paura anche per due giornalisti torresi, Rodolfo Nastro e Giuseppe D’Ambrosio. Entrambi inviati al “Moccia” a lavorare per la testata web SoloSavoia.it, e intimoriti da un gruppetto di supporter locali non appena individuati come provenienti da Torre Annunziata. Per la cronaca, la partita si è poi disputata regolarmente, chiudendosi sul punteggio di 1 a 1.
Immediata la solidarietà espressa alla squadra e ai giornalisti coinvolti dall’assessore allo Sport del comune di Torre Annunziata Aldo Ruggiero: “Non comprendiamo come una giornata di sport possa tramutarsi in un atto di violenza. L’amministrazione comunale è solidale con la squadra del Savoia e con i giornalisti coinvolti in questa incresciosa vicenda”.