Paura nelle scorse ore ad Agerola dove una escursionista di 59 anni è scivolata mentre si trovava sul Sentiero degli Dei riportando un trauma alla gamba destra: sul posto sono intervenuti i sanitari e una squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. La donna ucraina è stata poi trasportata al Ruggi di Salerno.
Paura ad Agerola, escursionista scivola e riporta un trauma alla gamba sul Sentiero degli Dei
Un’escursionista di 59 anni, originaria dell’Ucraina, è scivolata mentre si trovava sul Sentiero degli Dei, nei pressi della località Bomerano ad Agerola riportando un trauma all’arto inferiore destro. Sul luogo dell’incidente è intervenuta una squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, insieme all’equipaggio dell’ambulanza 118 di Gragnano.
Per garantire un intervento tempestivo, è stato necessario l’arrivo dell’elisoccorso 118. Decollato da Salerno, l’elicottero ha raggiunto la zona e ha calato al verricello un soccorritore del Cnsas, un medico e un infermiere, che hanno stabilizzato l’infortunata in collaborazione con la squadra a terra. Successivamente, l’escursionista è stata recuperata e trasportata a bordo dell’elicottero per essere trasferita all’ospedale Ruggi d’Aragona.