NAPOLI. La polizia di Stato ha identificato altri due componenti del branco che domenica 14 gennaio, nei pressi della stazione metropolitana Policlinico, ha aggredito Ciro, il 16enne dei Quartieri spagnoli: lo riferisce il quotidiano Il Mattino.
La vicenda
A sferrare i colpi contro Ciro, il 16enne dei Quartieri Spagnoli che finì in ospedale col setto nasale rotto, furono due ragazzini di 16 e 15 anni, residenti a Marano di Napoli, ma altri due minori sono stati identificati e denunciati dalla polizia del commissariato Arenella, guidato dal vicequestore Eugenio Marinelli: i due minori in questione sono due 15enni del quartiere Camaldoli.
Se gli autori dell’aggressione, infatti, sono stati denunciati per lesioni gravi, i loro complici, due 15enni dei Camaldoli, sono stati denunciati per concorso in lesioni gravi perché incitavano i loro compagni a picchiare il 16enne e in qualche modo collaboravano con l’azione violenta del branco, seppure nessuno dei due quella sera picchiò materialmente la vittima.